Home > I nostri casi > TRIBUNALE DI MILANO

Danni da intervento chirurgico vascolare

La Sig.ra M.B. veniva ricoverata presso Struttura sanitaria ove le riscontravano lesioni ischemiche multiple carotidee con occlusione della carotide interna omolaterale. La Sig.ra M.B., quindi, veniva sottoposta ad intervento di stenosi carotidea + Stenting. Durante l’intervento di angioplastica si verificava una trombosi embolica dell’arteria cerebrale media di destra, con ischemia acuta cortico-sottocorticale destra, emiplagia sinistra. 

Risarcimento danni per malasanità

L’Avv. Giuseppe Scaramuzzo, a seguito del parere medico legale degli specialisti di propria fiducia, instaurava, preventivamente, ricorso al fine di ottenere la nomina di un collegio medico che accertasse la responsabilità dei sanitari intervenuti.

Il Collegio di C.T.U. designato dal Tribunale di Milano, riconosceva la responsabilità dei Sanitari intervenuti, sia per la scelta interventistica, sia per non aver eseguito un preventivo studio ecocolordoppler preoperatorio. 

Tribunale di Milano – Ord. n. 14703/2018

A seguito del giudizio per Accertamento Tecnico Preventivo, l’Avv. Giuseppe Scaramuzzo, instaurava il giudizio di merito che si concludeva con la condanna della Struttura ad un elevatissimo risarcimento del danno, sia non patrimoniale, sia patrimoniale, patito dalla Sig.ra M.B., nonché con il riconoscimento in favore della danneggiata di una congrua rendita vitalizia.

Se hai bisogno di un supporto legale per capire se sei stato vittima di un errore medico, puoi contattare i professionisti dello Studio Legale Scaramuzzo.