Home > I nostri casi > TRIBUNALE DI NAPOLI

Danni da intervento di marsupializzazione

La Sig.ra C.A., si ricoverava presso Struttura sanitaria con diagnosi d’ingresso di Cisti della ghiandola di Bartolini. Veniva sottoposta ad intervento chirurgico di marsupializzazione della ghiandola del Bartolini con incisione e svuotamento dell’ascesso della ghiandola del Bartolini, marsupializzazione e posizionamento di Zaffo.

Nel post-intervento compariva ematoma e complicanze settiche locali per cui veniva ricoverata numerose altre volte e sottoposta a ben ulteriori sette interventi chirurgici per comparsa di fistola retto vaginale che rendeva necessaria, infine, la fistolectomia con ricostruzione del piano muscolare perineale. 

Risarcimento danni per malasanità 

L’Avv. Giuseppe Scaramuzzo, a seguito del parere medico legale degli specialisti di propria fiducia, instaurava, preventivamente, ricorso al fine di ottenere la nomina di un collegio medico specialistico che accertasse la responsabilità dei sanitari intervenuti. Il Collegio di C.T.U. designato dal Tribunale di Chieti, ravvisava la responsabilità dei Sanitari intervenuti, per l’errata esecuzione chirurgica causa della comparsa della fistola retto-vaginale che poi ha determinato la serie di interventi chirurgici successivi ed il conseguente elevato danno patito dalla paziente. 

Tribunale di Chieti – Ord. rep. n. 633/2023

Se hai bisogno di un supporto legale per capire se sei stato vittima di un errore medico, puoi contattare i professionisti dello Studio Legale Scaramuzzo.

Siamo al tuo fianco nel percorso verso il risarcimento danni per malasanità per danno da errore medico.