Home > I nostri casi > TRIBUNALE DI TORRE ANNUNZIATA
Danni per omesso esame diagnostico – Decesso del paziente
Il Sig. D.G.C.G., per episodio ischemico cerebrale, veniva ricoverato presso Struttura sanitaria ove venivano praticati i primi controlli clinici e strumentali. Quindi, a seguito dell’aggravamento delle condizioni del paziente, Quest’ultimo veniva trasferito presso Struttura ad alta specializzazione ove decedeva.
Risarcimento per malasanità agli eredi della vittima
L’Avv. Giuseppe Scaramuzzo, su incarico degli eredi di D.G.C.G., a seguito del parere medico legale degli specialisti di propria fiducia, instaurava, preventivamente, ricorso al fine di ottenere la nomina di un collegio medico che accertasse la responsabilità dei sanitari intervenuti.
Il Collegio di C.T.U. designato dal Tribunale di Torre Annunziata, riconosceva la responsabilità a carico della prima Struttura ospitante, per non aver praticato un’indagine coronarografica che avrebbe manifestato la condizione clinica del paziente e avrebbe richiesto un tempestivo trasferimento presso altra Struttura di livello superiore, con conseguente probabilità di maggior vita del paziente.
Tribunale di Torre Annunziata – Sent. n. 287/2018
A seguito del giudizio per Accertamento Tecnico Preventivo, l’Avv. Giuseppe Scaramuzzo, instaurava il giudizio di merito, che si concludeva con la condanna della Struttura evocata in giudizio ad un elevatissimo risarcimento del danno in favore degli eredi di D.G.C.G., sia a titolo successorio per il ristoro del danno patito dal de cuius da perdita di chances di sopravvivenza, sia a titolo proprio per il ristoro del danno dai medesimi patito per il minor tempo trascorso con il proprio congiunto.
Se hai bisogno di un supporto legale per capire se sei stato vittima di un errore medico, puoi contattare i professionisti dello Studio Legale Scaramuzzo.